Skip to main content
Tutti gli eventi

Famiglia e emigrazione

Durante il caffè narrativo i racconti iniziano a fluire non appena ci si è seduti attorno al tavolo. La persona incaricata della moderazione conduce l’incontro, introduce il tema e fa in modo che chi desidera dare un contributo personale possa prendere la parola. Si vivono momenti di felicità, di sorpresa e di ispirazione. È uno scambio arricchente che rafforza la reciproca comprensione, l’autostima e contribuisce a creare un senso di comunità. Con il metodo del caffè narrativo si combatte la solitudine e si promuove la salute psichica. Un’esperienza per tutti che vale la pena provare!

Caratteristiche dell'evento

Inizio 09 Marzo 2024 ─ 10:00
Termine 07 Marzo 2024
Chiusura iscrizioni 09 Marzo 2024 ─ 10:00
Sottotitolo evento Caffè narrativo
Indirizzo Biblioteca cantonale, Viale Stefano Franscini 30A
Logo (organizzatore 1) images/loghi/sponsors/Logo_Erzaehlcafe.png#joomlaImage://local-images/loghi/sponsors/Logo_Erzaehlcafe.png?width=1254&height=536
Link sito web (organizzatore 1) www.caffenarrativi.ch
Descrizione (organizzatore 1)

La Rete caffè narrativi promuove lo scambio di idee ed esperienze tra persone diverse per percorsi di vita ed età, incoraggiando la diffusione del metodo caffè narrativo in Svizzera. Vi invitiamo a sperimentare questa esperienza: sul nostro portale trovate le informazioni per organizzare, moderare o partecipare ad un caffè narrativo nella vostra zona. La Rete è sostenuta dal Percento culturale Migros, da Promozione Salute Svizzera e dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale.

Visita il sito web

Luogo Bellinzona
Allegato Invito evento 09.03.2024.pdf

Organizzatori

Ospiti e/o relatori

Mila Crippa

Moderatrice dei Caffè narrativi e mediatrice interculturale

Iscrizioni concluse

Tutti gli eventi