Skip to main content

22 Febbraio 2024

Il nostro impegno nei confronti della conciliabilità vita-lavoro

Il tema della conciliabilità vita-lavoro è sempre più cruciale per il benessere delle famiglie moderne e la mostra offre un'opportunità unica per comprendere come la storia delle famiglie e lo sviluppo delle politiche sociali e familiari abbiano influenzato le sfide attuali e future.

Per adempiere al nostro mandato di sensibilizzazione delle azidende e della cittadinanza promuoviamo la certificazione Family Score, un marchio nazionale ideato da Pro Familia Svizzera, in collaborazione con l'Università di Friborgo. Si tratta di un sondaggio elaborato in modo scientifico, in collaborazione con l’università di Friborgo, che viene sottoposto ai collaboratori per valutare l'offerta e l’efficacia delle misure di conciliabilità adottate dalle aziende. Permette di individuare e sviluppare soluzioni di conciliazione vita e lavoro in linea con le esigenze del personale e a supporto della gestione aziendale. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ecco inoltre una selezione di eventi, destinati alle aziende ma aperti a tutti gli interessati, sul tema della concialiabilità vita-lavoro. Non mancate, vi aspettimao numerosi!

Conferenza per le PMI del settore socio-sanitario

Centro Ergoterapia Pediatrica CEP

07 marzo 2024, 17:45

Lavoro, famiglia e tempo libero: sono davvero inconciliabili?

La conferenza illustra il percorso verso una leadership partecipativa che, anche attraverso misure di conciliabilità, sostiene attivamente i collaboratori ed in particolare le collaboratrici nelle diverse fasi della vita, per consentire loro il raggiungimento di obiettivi personali che potenziano l’intero sistema aziendale. » continua

 
 

Tavola rotonda aperta a tutte le aziende

Città di Bellinzona e Piattaforma Vita-Lavoro

11 marzo 2024, 18:00

Conciliazione come fattore di attrattività del mercato del lavoro regionale: la Città ci crede!

La Città di Bellinzona invita le aziende del territorio a partecipare a questa serata pubblica in cui verranno presentate le interessanti possibilità di sostegno promosse dal Canton Ticino per accompagnare le aziende nella realizzazione di vantaggiosi progetti in favore della conciliabilità vita-lavoro. » continua